Ecco perchè la PS3 non può essere hackerata

« Older   Newer »
  Share  
N_23
view post Posted on 7/7/2009, 18:37




image
Quando si crea una nuova generazione di videogiochi, si crea anche una nuova generazione di tecnlogia, sicurezza e purtroppo.... hackers. Trovare falle nel sistema, e usarle per far girare copie 'scaricate' di giochi... lasciando molte industrie alla ricerca di una soluzione.

Con la PSP hackata dopo pochi giorni, ci meravigliamo del perchè la PS3 non lo sia ancora... e cosa Sony abbia fatto per fermare questa gara all'hacking. Bene... ora spiegerò qui sotto come stanno le cose e perchè la PS3 è praticamente immune a questi 'attacchi'......
Continua...
Fonte:PS3 Secret
 
Top
TheLucifer
view post Posted on 8/7/2009, 16:43




A parte il fatto che le "industrie" dell'incipit dell'articolo sono in realtà una scarsa decina di gruppi molto conosciuti di pirati, la cosa mi lascia molto dubbioso: qualunque console, dopo un po' di tempo è stata modificata opportunamente, ed in questa gen manca solo PS3. Quanto ci scommettete che entro la fine dell'anno prossimo, si cominceranno a vedere novità su questo fronte? Se Sony dà l'opportunità agli sviluppatori amatoriali di partorire un qualche tipo di homebrew (XNA anybody?), qualunque problema scomparirà, o quasi: scaricarsi 25 giga, o nei casi peggiori, 50 giga, da internet non è proprio comodo.:sisi:

BTW, l'articolo puoi postarlo anche completo, non c'è nessun problema.:sisi:
 
Top
N_23
view post Posted on 9/7/2009, 21:45




Nah,per me Sony non da questa possibilità.Se è solo HomeBrew d'accordo ma l'hacking non toccherà mai la PS3.
Pensate al costo di un videogioco,appena usciti costano circa 70€.C'è molta gete che non può comprare tutti i giochi che le piacciono quando vuole,e se, la PS3 venisse hakerata nessuno comprerebbe più videogiochi PS3(anche quelli di un celro livello sociale per intenderci,insomma non spendere 50/60/70€ al gioco fa piacere a tutti).E questo segnerebbe il fallimento dell'azienda...
 
Top
TheLucifer
view post Posted on 10/7/2009, 08:07




Basta comprare online, su game.co.uk, ad esempio:
Eat Lead-pagato 25 euro, in italia erano 65;
Resident Evil 5-pagato 34 euro, in italia 70;
Sonic Unleashed-pagato 16 euro, in italia 70;
inFamous-pagato 2 giorni fa 45 euro, in italia lo pagavo 70 se andava bene.
E se avessi aspettato qualche mese in più, questi titoli li avrei trovati dimezzati di prezzo. Come Mirror's Edge, che lo si trova sulle 17 sterline, e in Italia a fatica lo trovi sotto i 30 euro.

Poi, se Sony dovesse permettere gli HB, da lì a piratare la console il passo è breve, basterà "travestire" l'ISO del gioco come un homebrew, e fare in modo che la console lo veda come tale.
Ultima cosa, Sony non fallirà mai se fallisce con PS3, o se quest'ultima viene piratata: già tutte le sue 3 console precedenti (PS,PS2,PSP) sono state ampiamente piratate, così come per Microsoft e Nintendo, però tutte e 3 le grandi sono ancora lì. Per vederli fallire bisogna aspettare di vedere una gen in cui nessuno compra una console (ma proprio nessuno-nessuno), e forse solo in quel momento si potrà parlare di rischio fallimento, ma è un'ipotesi talmente remota e irrealizzabile, ergo impossibile.
 
Top
-=|Droxås|=-
view post Posted on 13/7/2009, 20:46




x me viene hackerata...prima o poi :D
 
Top
Ianes93
view post Posted on 14/7/2009, 11:48




speriamo!!!
 
Top
-=|Droxås|=-
view post Posted on 16/7/2009, 14:56




si ma se viene hackerata io aspetto...ancora nn è sicuro xD e non voglio spendere altri 400 euro XD
 
Top
DanSnoop
view post Posted on 12/8/2009, 01:44




heheh mi sa kè resterà solo un nostro sogno.... Dopo tutti il piacere ke mi ha portato avere la psp hakerata e giokare gratis avrei voluto anke io rifarlo kon la ps3... ma ci stanno troppe porte di sicurezza....
 
Top
-=|Droxås|=-
view post Posted on 17/8/2009, 15:39




ke ti costa sperare?asd la devono hackerare se no al posto di ps4 mi prendo l xbox(ke quella la hackerano sempre asd almeno cosi sembra)...poi all E3 il progetto Natal è molto meglio del motion controller -.-la ps3(o almeno la sony) sta cadendo -.-
 
Top
8 replies since 7/7/2009, 18:37   94 views
  Share